Sci alpino, in Cile e Argentina per preparare la Coppa del mondo

Ad un mese e mezzo dall’avvio della Coppa del Mondo, a Valle Nevado primi giri per la squadra della velocità al completo che vede la presenza anche di alcuni specialisti del gigante.

Sulle piste cilene sono presenti Giovanni Borsotti, il noneso Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Riccardo Tonetti, Florian Eisath, Matteo Marsaglia, Werner Heel, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori e Florian Schieder, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Christof Innerhofer e Dominik Paris.

Il team lavorerà fino all’inizio al 23 settembre sfruttando le favorevoli condizioni proposte dalla località, poi si trasferirà a Chillan per un’altra decina di giorni, prima di fare rientro in Italia.

A Valle Nevado sono presenti anche Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia, che si alleneranno fino al 15 settembre fra gigante e supergigante, prima di trasferirsi a Ushuaia  (Argentina) fino al 3 ottobre, dove incontreranno le altre velociste quali Nicol Delago, Elena Fanchini, Verena Gasslitter, la rendenese Laura Pirovano, Johanna Schnarf e Verena Stuffer, anche loro approdate in Argentina da pochi giorni. A Ushuaia arriveranno a metà settembre anche le slalomiste.

comments powered by Disqus