Biathlon, l'Italia di Dorothea Wierer punta decisa alle Olimpiadi 2018

Il biathlon azzurro mette nel mirino PyeongChang 2018. Il Presidente della FISI, Flavio Roda, ha deliberato i gruppi in cui saranno suddivisi gli atleti italiani in vista della prossima stagione sportiva che culminerà nei Giochi Olimpici coreani. Alla direzione tecnica confermato Fabrizio Curtaz, ma sono poche le sorprese anche per quanto riguarda i biathleti selezionati con il Gruppo A e il Gruppo B che ricalcano sostanzialmente quanto visto nella passata stagione.

Poker di nomi per la squadra A maschile di Coppa del Mondo composta da Dominik Windisch (due podi nella passata stagione), Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini. Nella squadra A femminile, invece, confermate Dorothea Wierer (tre podi individuali e due in squadra), Alexia Runggaldier (due podi individuali e uno in staffetta e, soprattutto, un bronzo iridato nella 15 km), Lisa Vittozzi (per lei nella passata stagione il primo podio individuale di Coppa e due podi con la staffetta) e Federica Sanfilippo (un podio con la staffetta).

La nazionale azzurra di biathlon tornerà al lavoro giovedì 18 maggio. Curtaz ha convocato sette atleti per il primo raduno che si svolgerà in Francia, a Savoia di Corrençon. Assente giustificato Hofer, reduce da un'operazione programmata alle vie nasali, che si aggregherà al gruppo sin dal prossimo raduno.

comments powered by Disqus