Sci, Liberatore vince al Rolle Da domani gare internazionali

Il fassano Federico Liberatore e la tedesca Julia Mutschlechner si aggiudicano lo slalom Fis Junior del circuito Bim Trentino di sci alpino, recuperato oggi a Passo Rolle dall’Unione sportiva Dolomitica di Predazzo. Il 20enne di Mazzin di Fassa con la sua presenza, visto che è un atleta della nazionale giovanile, ha dato lustri e punti alla gara ai piedi delle Pale di San Martino, precedendo di 34 centesimi il noneso Pascal Rizzi, quindi in terza piazza il bresciano Lorenzo Moschini, davanti all’altro trentino Davide Parisi.

Nella gara femminile sui rimanenti gradini del podio sono salite le due altoatesine Melissa Perathoner e Sarah Rungger, con la campigliana Francesca De Luca quarta e la trentina Claudia Bonacci sesta. Ottava Alice Valdesalici.

La stagione dello sci in Trentino non è ancora chiusa. Domani e mercoledì all’Alpe del Cermis sono in programma due slalom gigante Fis internazionali sulla pista Donei, con partenza alle 9.30, con in gara un centinaio di atlete provenienti da 10 nazioni, fra le quali le azzurre Chiara Costazza, Nicole Agnelli e le sorelle Irene ed Elena Curtoni.

Altre due gare Fis, al maschile, mercoledì e giovedì all’Alpe di Pampeago, grazie all’organizzazione dell’Us Cornacci di Tesero. Due slalom speciale sulla pista Agnello. Venerdì 10 e sabato 11 gran finale a Madonna di Campiglio, con due slalom gigante sia maschili sia femminili Fis Junior del circuito Bim Trentino.

comments powered by Disqus