Salta al contenuto principale

Sport Invernali

 "Nemmeno in gara ho provato un'emozione così forte". Nina Zoeggler, 18 anni, ha seguito le orme del papà, atleta del gruppo sportivo dei carabinieri, maresciallo e allenatore azzurro di slittino.
Commenti 0 02 Ago. 2019 Leggi tutto
Dopo la felice esperienza dello scorso anno, la nazionale russa di sci di fondo è tornata sul Monte Bondone, dove da venerdì scorso sta sostenendo un ritiro in quota che si concluderà il 10 luglio. Un altro gruppo di atleti è atteso poi per il mese di agosto, dal 10 al 30.
Commenti 0 30 Giu. 2019 Leggi tutto
Non ci sono sono Milano e Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026: il Trentino Alto Adige ospiterà infatti 45 gare sulle 109 complessive. La Provincia autonoma di Trento ospiterà 34 gare in tre località differenti, mentre la Provincia autonoma di Bolzano ne ospiterà 11.
Commenti 0 25 Giu. 2019 Leggi tutto
La corsa di Milano-Cortina per i giochi invernali 2026 ha tagliato felicemente il traguardo. A Losanna il Cio ha decretato il successo italiano sulla candidatura svedese Stoccolma-Aare.
Commenti 0 25 Giu. 2019 Leggi tutto
Nella giornata di festa per l’assegnazione, con i leghisti in prima file, è l’ex assessore allo Sport Tiziano Mellarini (ora presidente della Fisi trentina) a metterci il dito, per ricordare che «è un’idea che viene da lontano», e che insomma un po’ di merito ce l’ha anche lui, con la giunta scon
Commenti 0 25 Giu. 2019 Leggi tutto
Per la prima volta nella storia, la bandiera olimpica, con i suoi cinque cerchi in rappresentanza dei cinque continenti, sventolerà sul Trentino. «Una giornata storica per l’Italia e per il Trentino - ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.
Commenti 0 24 Giu. 2019 Leggi tutto