Cala il sipario sul Tour de Ski che incorona il dominatore assoluto, Alexander Bolshunov. Nell’atto conclusivo in Val di Fiemme, la tradizionale Final Climb, si è messo in evidenza Denis Spitsov che si aggiudca la tappa.
Tocca ancora una volta alle azzurre trascinare l’Italia dello sci, perché dagli uomini i risultati latitano. Con la sua sciata leggera ma solida e sempre all’attacco la piemontese Marta Bassino in 1.17.98 ha infatti ottenuto un eccellente secondo posto nel difficilissimo superG di cdm di St.
Vinatzer primo podio a Campiglio, Kristoffersen eguaglia Tomba. Il giovane azzurro conferma la sua esplosione centrando il terzo posto nella 3Tre vinta a sorpresa dal fuoriclasse norvegese dopo una spettacolare rimonta nella seconda manche che gli ha fruttato il terzo successo nella classica tren
Anche a Campoiglio "la neve è più forte del virus" e nonostante il Covid, le restrizioni e i Dpcm, avanzano i preparativi per la classica dello slalom del 22 dicembre, con il Comitato impegnato nella predisposizione di un piano dettagliato per la sicurezza di atleti ed addetti ai lavori.