Salta al contenuto principale

Gp Catalogna, vince Marquez

Lorenzo sbaglia e travolge

Rossi e Dovizioso: tutti fuori

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi

Lo spagnolo Alec Marquez (Kalex) ha vinto la gara della Moto2 nel Gp di Catalogna, settima prova del motomondiale, conquistando il terzo successo di fila dopo quelli di Le Mans e del Mugello Sul podio, al secondo posto, lo svizzero Thomas Luthi (Kalex) e al terzo lo spagnolo Jorge Navarro (Speed Up).

Il migliore dei piloti italiani è stato Enea Bastianini, che ha chiuso quinto subito davanti a Luca Marini. Non hanno concluso la corsa Fabio di Giannantonio, per una caduta senza conseguenze, e Lorenzo Baldassarri che è stato vittima di un problema tecnico alla sua Kalex e ha perso così il primo posto nella classifica mondiale, ora guidata da Marquez davanti a Luthi.

Colpo di scena nei primi giri del Gp di Catalogna: una caduta di gruppo ha coinvolto alla curva 10 i piloti di testa, obbligando al ritiro Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Maverick Vinalese Jorge Lorenzo.

È stato lo spagnolo della Honda a innescato la carambola: ha 'perso' l'anteriore e travolgendo prima il forlivese della Ducati e poi facendo cadere i due portacolori della Yamaha. Si avvantaggia Marc Marquez, rimasto leader solitario, davanti a Danilo Petrucci.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy