F1: ad Abu Dhabi ancora Hamilton,
Vettel secondo, Raikkonen ritirato
F1: ad Abu Dhabi ancora Hamilton,
Vettel secondo, Raikkonen ritirato
Dom, 25/11/2018 - 16:11
Lewis Hamilton ha vinto l'ultimo Gp della stagione del Mondiale di F1. Sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi, il pilota Mercedes ha preceduto Sebastian Vettel (Ferrari) e Max Verstappen (Red Bull). Quarto Daniel Ricciardo sull'altra Red Bull, davanti alla seconda Mercedes di Vallteri Bottas. Ritirato al 7/o giro l'altro ferrarista Kimi Raikkonen.
Brutto incidente per Nico Hulkenberg nel Gp di Abu Dhabi,ultima prova del mondiale di F1. Il pilota tedesco della Williams subito dopo il via è andato il collisione con la macchina di Grosjean che era al suo fianco e si è letteralmente cappottato, finendo contro le barriere. Dopo attimi di paura e un principio di incendio, subito domato, il pilota è uscito dall'abitacolo.
Il contatto tra Grosjean e Hulkenberg è stato un normale contatto di gare e non ci sarà alcuna conseguenza dopo l'investigazione sull'incidente. Via la safety car, la gara è ripresa, con le Hamilton il testa davanti al compagno di squadra Botta e alle due Ferrari di Vettel e Raikkonen.
Finisce senza gloria l'avventura di Kimi Raikkonen al volante della Ferrari. Il pilota finlandese si è infatti ritirato al 7/o giro del Gp di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale di F1: chiude la carriera in Ferrari con un titolo mondiale, 151 gare, 10 vittorie e 52 podi.