F1: ad Abu Dhabi ancora Hamilton, Vettel secondo, Raikkonen ritirato

Lewis Hamilton ha vinto l'ultimo Gp della stagione del Mondiale di F1. Sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi, il pilota Mercedes ha preceduto Sebastian Vettel (Ferrari) e Max Verstappen (Red Bull). Quarto Daniel Ricciardo sull'altra Red Bull, davanti alla seconda Mercedes di Vallteri Bottas. Ritirato al 7/o giro l'altro ferrarista Kimi Raikkonen.

Brutto incidente per Nico Hulkenberg nel Gp di Abu Dhabi,ultima prova del mondiale di F1. Il pilota tedesco della Williams subito dopo il via è andato il collisione con la macchina di Grosjean che era al suo fianco e si è letteralmente cappottato, finendo contro le barriere. Dopo attimi di paura e un principio di incendio, subito domato, il pilota è uscito dall'abitacolo.

Il contatto tra Grosjean e Hulkenberg è stato un normale contatto di gare e non ci sarà alcuna conseguenza dopo l'investigazione sull'incidente. Via la safety car, la gara è ripresa, con le Hamilton il testa davanti al compagno di squadra Botta e alle due Ferrari di Vettel e Raikkonen.

Finisce senza gloria l'avventura di Kimi Raikkonen al volante della Ferrari. Il pilota finlandese si è infatti ritirato al 7/o giro del Gp di Abu Dhabi, ultima gara del Mondiale di F1: chiude la carriera in Ferrari con un titolo mondiale, 151 gare, 10 vittorie e 52 podi.

comments powered by Disqus