Marquez saluta Pedrosa: «Da lui imparato tanto»

«Con Dani ho condiviso tanti momenti dal 2013, abbiamo condiviso il box, abbiamo lottato in pista ma fuori c’è sempre stato rispetto reciproco. Ho imparato tanto da lui, sarà un weekend speciale per tutto il suo team ma anche per la Honda». Marc Marquez rende onore a Dani Pedrosa, a lungo suo scudiero e domenica atteso alla ultima gara in MotoGp a Valencia.

«Da lunedì avrò un compagno di squadra con un carattere diverso, con uno stile di guida diverso e vedremo come se la cava su una Honda - il riferimento a Jorge Lorenzo - ma ora penso all’ultima gara, poi da lunedì comincerà la nuova stagione». Il pilota di Cervera si presenta forte del successo in Malesia. «Abbiamo vinto l’ultima gara che è stata molto dura ed era un obiettivo perchè Sepang è un circuito dove in passato ho faticato un pò. Le previsioni meteo qui non sono troppo benevole e sarebbe un peccato, tutti vorrebbero gareggiare sull’asciutto. Cercheremo comunque di approcciare il weekend nel modo migliore, cercando di capire le condizioni della pista. Pare che domenica pioverà ma non si sa mai, dovremo farci trovare pronti per ogni condizione».

Infine, a chi gli chiede un voto alla sua stagione, Marquez replica: «Nove e mezzo, perché è stata una stagione quasi perfetta».

comments powered by Disqus