Drudi e i colori del Motomondiale in mostra al Palazzo delle Albere

Sono ormai 40 anni che Aldo Drudi, designer romagnolo, amico d'infanzia del padre di Valentino Rossi, Graziano, disegna i caschi e le tute dei grandi campioni del motociclismo. Una passione nata da ragazzo che si è trasformata in un lavoro, partito dai caschi di Valentino fino ad arrivare alle livree di molti importanti team. Un piccolo, ma molto significativo campionario, della sua arte grafica è in esposizione da domani fino al 21 ottobre a Palazzo delle Albere, nell'ambito del Festival dello Sport di Trento, che viene inaugurato proprio domani alle ore 18 al Teatro Sociale. 
 
Aldo Drudi è il papà delle grafiche dei caschi di tanti piloti che corrono nel Motomondiale e in oltre 40 anni di attività ha disegnato quelli dei più grandi interpreti del mondo delle corse. Gli appassionati di moto troveranno a Trento una parte importante della mostra ªI colori del Motomondiale» esposta per la prima volta a Milano in maggio. Ci saranno tutti i caschi realizzati per Valentino Rossi nella sua carriera, oltre alle livree e alle tute speciali con le quali Yamaha ha corso in questi anni.

La mostra è aperta da domani fino a domenica 21 ottobre, dalle ore 10 alle 18.

[[{"fid":"1748641","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Festival dello Sport - Intervista al designer Aldo Drudi","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus