Hamilton rinnova: in Mercedes fino al 2020

Lewis Hamilton e la Mercedes insieme fino al 2020: la casa tedesca ha annunciato oggi il rinnovo per altri due anni con il pilota britannico. «Da quando è arrivato in Mercedes nel 2013 - è sottolineato in una nota- Hamilton ha vinto 3 mondiali (un altro lo ha vinto con la McLaren) e 44 GP. Entro la fine del 2020 avrà trascorso 8 stagioni in Mercedes, il suo periodo più lungo con una sola squadra nello sport. Con 65 vittorie in F1, Hamilton è al 2° posto nella classifica di tutti i tempi dietro a Michael Schumacher che ne ha vinti 91».

«Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo far aspettare più a lungo i nostri tifosi. Non c’è molto di Lewis come pilota di Formula 1 che non è stato già detto: è uno dei più grandi di tutti i tempi e il suo il curriculum parla da solo», ha proseguito Wolff.

«Quello che mi piace di più nel lavorare con lui è scoprire ogni giorno di più l’uomo che è all’interno del casco da corsa: mi piacciono la sua instancabile spinta al miglioramento, la sua intelligenza emotiva e la sua lealtà verso chi lo circonda», ha concluso il dirigente della scuderia tedesca.

comments powered by Disqus