Silverstone, vince Ducati Dovizioso

La Ducati di Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di Silverstone in Inghilterra classe Moto Gp. Seconda la Yamaha di Maverick Vinales davanti all'altra Yamaha del compagno di squadra Valentino Rossi.

Colpo di scena a Silverstone a sette giri dal termine. Il leader della Moto Gp Marc Marquez rompe il motore della sua Honda ed è costretto ad abbandonare la gara mentre era in lotta per la seconda posizione con la Ducati di Andrea Dovizioso. In testa alla corsa la Yamaha di Valentino Rossi. 

Grazie alla sua vittoria a Silverstone Andrea Dovizioso vola al comando del campionato MotoGp a quota 183 punti. Secondo Marc Marquez (Honda) a 174 davanti a Maverick Viñales (Yamaha) a 170 ed a Valentino Rossi a 157.

Rossi, felice comunque, volevo arrivare sul podio - ''Sono comunque felice, volevo arrivare sul podio e sono sul podio''. Dopo il terzo posto a Silverstone arrivato al termine di una gara passata per tre quarti al comando, Valentino Rossi, vede il bicchiere mezzo pieno. ''Penso di aver dato il massimo - aggiunge Valentino a Sky - sappiamo che negli ultimi giri soffriamo, non potevo competere con Dovizioso e Vinales. Mi sono divertito molto ed ho fatto molti giri al top''

comments powered by Disqus