Hamilton stravince a Silverstone Rosberg secondo, male le Ferrari

Lewis Hamilton (Mercedes) ha vinto il gran premio di Gran Bretagna precedendo il compagno di scuderia Nico Rosberg (che però è sotto investigazione per l’aiuto radio ricevuto per risolvere un problema tecnico) e l’olandese della Red Bull Max Verstappen. Quinto posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen, 9° Sebastian Vettel.

Hamilton ha messo in carniere la sua 47ª vittoria in carriera, la quarta nella gara di casa. Partito dalla pole position, anche se dietro la safety car per la pista bagnata, il tre volte campione del mondo della Mercedes, quando la pista ha cominciato ad asciugarsi ha imposto il suo ritmo, mentre dietro di lui, il compagno di squadra Nico Rosberg ha dovuto sudare per tenere dietro la Red Bull di Max Verstappen.

Il 18enne pilota olandese è stato autore di un sorpasso che resterà nella storia della F.1. Il vincitore del GP di Spagna, tra l’altro, potrebbe guadagnare la seconda posizione se Rosberg sarà penalizzato per aver ricevuto un aiuto via radio per risolvere un problema al cambio.

Il leader del mondiale potrebbe anche scivolare fuori dal podio e, in quel caso, sul terzo gradino salirebbe Daniel Ricciardo con la seconda Red Bull.
Quinto posto per Kimi Raikkonen a 1’09’’ da Hamilton. Sesto e settimo posto per le due Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg. Carlos Sainz con la Toro Rosso è ottavo davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel che, penalizzato di 5’’ per aver accompagnato fuori pista Massa in un sorpasso, è riuscito a tenere dietro la Toro Rosso di Daniil Kvyat. In classifica generale, con questa classifica, Hamilton si porta a soli 4 punti dal compagno di squadra.

comments powered by Disqus