F1, Verstappen guida la Red Bull sulle piste innevate di Kitzbuehel

La Red Bull ha fatto una sorpresa ai propri appassionati austriaci. Abituati a seguire le gesta del team di casa al Red Bull di Ring di Spielberg, oggi la sorpresa di vedere il talentuoso Max Verstappen, arookie of the year» 2015, girare sull’altrettanto celebre pista di Kitzbuehel con la RB7 campione del mondo 2011.

A oltre 1.600 metri di altitudine, con neve e gelo, il Team Demo ha portato la RB7 giù per una discesa su una pista appositamente progettata sul fianco della Hahnenkamm. Questo progetto estremamente ambizioso ha portato una grande sfida logistica. La macchina che Max Verstappen doveva guidare è stata trasportato sulla montagna in elicottero, ed è stata dotata - in una maniera straordinaria per una vettura di Formula 1 - con pneumatici chiodati, per rendere possibile la prima esecuzione di una vettura di F1 sulle alpi.

E non sono stati usati solo i pneumatici Pirelli Sport chiodati, ma anche un assetto della vettura leggermente superiore come altezza dal suolo. La RB7 sfoggiava anche una livrea da neve appositamente progettata, solo per questo evento, che aveva come protagonisti i loghi di due nuovi partner della Red Bull per la stagione 2016.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"850471","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"849981","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus