Salta al contenuto principale

"Moser. Scacco al tempo": da oggi

su Sky il documentario trentino

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 12 secondi

Sarà disponibile su Sky Sport Uno da oggi alle 22.30, il film documentario "Moser. Scacco al tempo", prodotto da FilmWork – Trento e Tipota Movie Company - Roma con il sostegno di Trentino Film Commission. Si tratta di una prima televisiva assoluta per l'Italia del docufilm dedicato allo "Sceriffo", scritto e diretto da Nello Correale, che intreccia la vita privata e professionale del campione, dagli esordi nella squadra del Bottegone alle tre vittorie consecutive della Parigi-Roubaix fino al ritiro in Trentino.

A due anni dalla sua presentazione al pubblico al Trento Film Festival e dopo aver conseguito lo scorso anno il premio Gianni Brera a Milano, "Moser. Scacco al tempo" sarà disponibile su Sky a partire da domani sera, unica produzione italiana della nuovissima serie in dieci puntate dal titolo "Federico Buffa Presenta".

Il film documentario racconta l'uomo Francesco Moser (nella foto in una Parigi-Roubaix), la sua famiglia e il suo paese Palù di Giovo. Ricco di materiali di repertorio, alcuni dei quali di grande qualità e visti pochissimo, vede la partecipazione di molti grandi ciclisti che hanno diviso la loro carriera con Moser, tra questi Eddy Merckx, Bernard Hinault e Giuseppe Saronni. Il film è già distribuito nella sua versione in lingua inglese in Usa e Canada (dall'ottobre 2019) su Amazon Prime con il titolo "Moser. Dare to win". Moser è il promo campione immortalato in pellicola di una serie che prevede anche Muhammad Alì, Johann Cruyff, Carl Lewis e Maradona ed altri celefri assi dello sport.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy