Salta al contenuto principale

Al russo Pavel Sivakov

la seconda tappa del Tour of the Alps

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

Ancora un successo del Team Sky al Tour of the Alps di ciclismo. Dopo il britannico Tao Geoghegan Hart, vittorioso ieri nella frazione d’apertura con partenza e arrivo a Kufstein (Austria), oggi Pavel Sivakov ha concesso il bis, conquistando la 2/a tappa dell’ex Giro del Trentino, disputata fra Reith im Alpbachtal e Scena, per un totale di 178,7 chilometri.

Il russo ha preceduto sul traguardo Jan Hirt, secondo a 4'', e Mattia Cattaneo (nella foto di Remo Mosna), terzo e in ritardo di 17''. Vincenzo Nibali si è piazzato al settimo posto, con un ritardo di 30'' dal vincitore.

Sivakov, con il trionfo odierno, ha conquistato anche il primato nella classifica generale, con un vantaggio di 8’’ su Hirt e di 33« su Cattaneo. Nibali è sesto a 39» dal russo. Domani è in programma la 3/a tappa del Tour of the Alps, da Salorno (Bolzano) e Baselga di Pinè (Trento). La corsa a tappe si concluderà giovedì 26 aprile, con la 5/a tappa.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy