Salta al contenuto principale

Mountain bike, Fruet dà spettacolo

nella gara Eliminator di Lavarone

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 49 secondi

Sono Martino Fruet e Anna Oberparleiter, stelle del Team Lapierre Trentino Alè, i vincitori del Cimbra Cross-GP Scratch Tv, gara eliminator che si è corsa nella suggestiva location del lago di Lavarone. Il percorso si è rivelato spettacolare, unendo la durezza dei tracciati da ciclocross con la tecnicità degli ostacoli mtb. La nuova formula che ha aperto anche alle bici da cx ha portato sul Lago trentino più di 60 atleti, che tra qualifiche, e batterie finali hanno attirato anche i turisti  più pigri, entusiasti della spettacolarità dell’evento.

Tra i master avvincente finale con Adriano Varesco (Us Litegosa) che batte Paolo Andreolli (GSA Zerowind) e Christian Leghissa (Asd Piazzola Cycling) con Daniel Tasso (Carisma Team) quarto e primo degli atleti con la bici da cx. Tra le giovanili maschili finale al fotofinish tra il friulano Andrea Perosa (Jam’s Bike Team Buja) e il lombardo Valerio Renato Camozzi (Carbonhubo) con la vittoria di Perosa. Al terzo posto Kevin Pinton (Asd Piazzola Cycling), al quarto Enrico dal Ben (Team Verona MTB). Tra le giovanili femminili vince Vittoria Pietrovito (Polisportiva Oltrefersina).

Tra le donne agoniste a brillare è Anna Oberparleiter (Team Lapierre Trentino Alè). La bolzanina, plurititolata nell’XCE e reduce dal podio in Coppa del Mondo a Volterra ha dominato sia le qualifiche che la finale, sulle tre tricolori master ciclocross Tamara Fabbian (Alè Cipollini), Elis Simeoni (Sacilese) e Ilenia Lazzaro (Team lapierre trentino Alè).

La gara open è stata ricchissima di colpi di scena e ha visto in finale nella volata al fotofinish il colpo di reni di Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alè), la cui classe innata ed esperienza hanno avuto la meglio sul giovane Tommaso Zarantonello (Metallurgica Veneta GT Trevisan). Sul terzo gradino del podio è salito l’ex campione del mondo ciclocross Enrico Franzoi (Metallurgica Veneta Gt Trevisan) che ha battuto l’under Federico Tauceri (Salese Factory team). Da segnalare il miglio tempo con bici da ciclocross in qualifica, fatto segnare da Thomas Paccagnella, giunto poi 7° all’arrivo.

Il Cimbra Cross Trofeo scratch Tv andrà in onda mercoledì alle ore 20 su Canale Italia 84 durante la trasmissione Scratch e su Bike Channel  (Sky 214) domenica 22 Luglio alle ore 21.15

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy