Trentin non si ferma più Splendida vittoria in Belgio

La sesta vittoria da inizio agosto: continua il momento magico di Matteo Trentin in vista del Mondale di Bergen in Norvegia, dove sarà tra le punte della nazionale italiana. Alla Primus Classic 2017 il trentino ha tagliato il traguardo in prima posizione al termine di una gara convincente e offensiva.

L'azzurro della QuickStep-Floors è riuscito ad entrare nell'azione che ha animato la gara, composta da una quindicina di atleti e dominata dalla sua squadra, che aveva all'interno diversi atleti: tra questi, oltre Trentin, anche Fernando Gaviria. Nel finale, a 6,5 km dal traguardo quando il gruppo principale si stava riavvicinando, Matteo ha provato una prima sortita, portando con sé il lussemburghese Jean-Pierre Drucker (Bmc). A 2,3 km dall'arrivo un altro scatto secco, su un cavalcavia: l'avversario non è riuscito a rispondere e in breve la vittoria di Trentin si è concretizzata definitivamente. Drucker ha chiuso al secondo posto a 8'', mentre il tedesco André Greipel (Lotto) ha regolato il gruppo, che aveva riassorbito gli altri fuggitivi, a 18 secondi di distacco.

Dopo il poker ottenuto alla Vuelta, Trentin dimostra di essere uno degli azzurri più in forma in vista del mondiale di Bergen al via domani con la cronometro a squadre alla quale il corridore di Borgo Valsugana non parteciperà. Trentin è il primo italiano a vincere la Classica belga nata in onore di due grandi del passato, Raymond Impanis e Peter Van Petegem.

Ora il mondiale è sempre più vicino e chissà che Cassani non decida davvero di affidargli le «chiavi» della macchina azzurra. I favori del pronostico non sono per Matteo Trentin ma la realtà di oggi dice che il nostro è bravissimo a far saltare il «banco» e la vittoria di ieri lo dimostra una volta di più.

comments powered by Disqus