Mtb, val di Sole pronta per le finali di World Cup

Tutto pronto in val di Sole per le Uci Mountain Bike World Cup Finals 2017, in programma dal 25 al 27 agosto a Commezzadura.

«Siamo pronti ad ospitare l’evento internazionale di mountain bike più atteso dell’anno - ha detto in conferenza stampa Aldo Bordati, responsabile dell’organizzazione - a cominciare dalla disciplina regina, il cross country, per la quale abbiamo preparato un anello con minor dislivello rispetto al 2015, ma più tecnico, con passaggi ancora più spettacolari. La volontà è di tenerlo anche dopo le competizioni, per permettere ai non professionisti di cimentarsi in questa disciplina olimpica».

Anche per le finali di downhill - ha aggiunto - è stata rinnovata la pista Black Snake, con l’inserimento di parabole più veloci, più adatte per le donne in gara. Qualche modifica è stata apportata anche all’impianto del four cross che si svolgerà in notturna.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1610651","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

«Oggi sappiamo che l’aver promosso negli anni un prodotto dirompente come quello bike è stata una scelta vincente. La bike si proclama infatti come sport universale dell’estate, come può esserlo lo sci per l’inverno», ha sottolineato l’assessore al turismo e promozione della Provincia, Michele Dallapiccola..

comments powered by Disqus