Marcialonga Cycling tra un mese le iscrizioni sono già salite a 1800

Un mese e le due ruote saranno protagoniste a Predazzo. Alla Marcialonga Cycling Craft di Fiemme e Fassa del 14 giugno si sono già prenotati al via più di 1800 concorrenti di tutta la regione ma anche da tutto lo stivale e da una ventina di altri paesi. Serena Gazzini è in forze al Team roveretano Carraro, nelle scorse settimane ha messo lo zampino sul podio di alcune granfondo venete e ora guarda alla Cycling di giugno come una buona occasione per confermarsi e rimanere nelle zone alte dell’Alé Challenge, che arriverà in provincia con la quarta tappa di stagione.

Certo non sarà un passeggiata, sui passi dolomitici non si scherza e la concorrenza è sempre alta con le altoatesine Wegmann e Ilmer, Manuela Sonzogni o Claudia Avanzi già registrate e determinate a impedire il bis della trentina dopo il successo 2014 sul tracciato Mediofondo di 80 km. Le iscrizioni e le adesioni di spicco proseguiranno di sicuro in questi giorni, e per quanto riguarda la gara maschile il valsuganotto Francesco Avanzo proverà a insidiare il podio contro i vari Cunico, Zen, Bordignon, Pontalto, Elettrico, Podestà, Tecchio o Minuzzo i quali daranno vita ad uno spettacolo come tradizione di massimo livello.

La Marcialonga Cycling Craft decollerà da Predazzo alle 7.30 in punto di domenica 14 giugno e, se i mediofondisti dovranno scalare solo il Lavazé, ai granfondisti spetterà l’onore e l’onere di domare anche San Pellegrino e Valles, prima di concedersi il meritato riposo di nuovo a Predazzo. L’evento assegna punti per la Combinata Punto3 Craft e il titolo di campione italiano Maestri AMSI Ciclismo su Strada. Da non dimenticare anche l’evento MiniCycling al sabato pomeriggio nel centro di Predazzo per tutti i giovani appassionati di bicicletta. Iscrizioni come detto aperte per la Granfondo e chi si iscrive entro lunedì 18 maggio avrà anche la stampa del proprio nome sulla tabellina di gara.

 

comments powered by Disqus