La moserissima diventa gara internazionale

Importante riconoscimento UCI per la prima Ciclostorica di Trento. Il 18 luglio il Giro d’Italia d’Epoca arriva in Trentino-Alto Adige.
 
«La Moserissima» pedala veloce e per la prima Ciclostorica di Trento è già tempo di riconoscimenti. Nei giorni scorsi, infatti, è giunto il via libera dell’UCI e così la cicloturistica d’epoca, al debutto sabato 18 luglio, può essere considerata a tutti gli effetti un evento vintage internazionale.
 
Un risultato che conferma la bontà del lavoro portato avanti in questi mesi dall’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dall’Asd Charly Gaul Internazionale che orchestrano «La Moserissima», unica prova del Trentino-Alto Adige ad essere inserita nel Giro d’Italia d’Epoca. 
 
La ciclostorica internazionale, come tutte le prove di questo particolare circuito vintage, non è competitiva ed è stata disegnata con il contributo di Francesco Moser per far trascorrere a tutti gli appassionati una giornata nel segno del ciclismo d’epoca e delle innumerevoli bellezze offerte da Trento e dal suo territorio.
 
L’itinerario di 58 km e 400 metri di dislivello, infatti, parte e si conclude dalle due piazze simbolo di Trento, Piazza Duomo e Piazza Fiera, ma si snoda anche su strade bianche e piste ciclabili della Valle dell’Adige e lungo il tracciato della Via Claudia Augusta, l’antica strada romana che metteva in comunicazione il mondo latino con quello germanico. 
 

comments powered by Disqus