La serie A torna con un pari Torino-Parma finisce 1-1

Torino e Parma hanno pareggiato 1-1 in uno dei recuperi della 25/a giornata del campionato di serie A che è ripartito oggi dopo 103 giorni di stop per l'emergenza coronavirus.

È stato del Torino il primo gol della serie A alla ripresa dopo lo stop per l'emergenza coronavirus. Lo ha realizzato contro il Parma, recupero della 25esima giornata di campionato, il granata Nkoulou, al 15' del primo tempo, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In ginocchio con il pugno stretto per ricordare George Floyd: così il giocatore del ha ricordato l'afroamericano morto a Minneapolis circa un mese fa. L'autore del gol N'Koulou dopo essere stato festeggiato dai compagni si è inginocchiato.

FASI SALIENTI 

  • Così in campo - Il Torino di Moreno Longo passa al 4-4-2, e schiera la coppia d'attacco Zaza-Belotti, per la partita casalinga contro il Parma, recupero della 25esima giornata di serie A e prima partita del campionato dopo il lockdown per l'emergenza coronavirus. Nel Parma, invece, Roberto D'Aversa propone nel suo 4-3-3 l'ex Darmian come terzino destro e il tridente formato da Kulusevski, Cornelius e Gervinho.
  • Un minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus. Torino e Parma, recupero della 25esima giornata di Serie A, rendono omaggio così alle migliaia di persone morto a causa della pandemia, i giocatori schierati in cerchio in mezzo al campo, gli spalti vuoti del Grande Torino. Al termine l'applauso di giocatori e addetti ai lavori agli 'eroi' dell'emergenza, ovvero medici, infermieri e volontari.
  • Torino-Parma 1-0: al 15' pt corner dalla sinistra, Nkolou anticipa tutti sul primo palo, stacca altissimo e piega le mani a Sepe.
  • Torino-Parma 1-1: al 31' pt azione prolungata degli ospiti, Gervinho serve Kucka, sinistro da 16 metri che Sirigu non puo' fermare
  • Torino-Parma 1-1 fine pt: Nkoulou al 15', Kucka al 31'. Avvio granata, poi salgono gli emiliani. Occasioni: Edera 14', Kurtic 24'.
  • Al 48' Belotti sbaglia un calcio di rigore, parato da Sepe 
  • Torino-Parma 1-1 finale: Nkoulou al 15' pt, Kucka al 31' pt. Al 3' st Sepe para il rigore a Belotti. Piu' occasioni per i granata.
comments powered by Disqus