Sono Leo Messi e Diego Simeone i "Paperoni" del calcio mondiale

Con quasi 49 milioni di euro tra stipendio e premi, il brasiliano Neymar è indiziato di guadagnare il doppio rispetto ad alcuni suoi compagni nel Paris SG, come Kylian Mbappé ed Edinson Cavani, nel corso della stagione 2019-2020. I conti in tasca ai “Paperoni” del calcio li ha fatti la rivista France Football.

Nel suo dossier «Gli stipendi delle Stars», che verrà pubblicato domani, il settimanale afferma che il brasiliano guadagnerà 48,9 milioni di euro di stipendi lordi e bonus contrattuali, molto più di Mbappé (che si “accontenta” di 21,2 milioni di euro) e Cavani (18,4 milioni). In questa classifica stilata per campionato, 15 giocatori del PSG sono tra i primi 20.

A livello internazionale, Neymar sale sul podio sommando lo stipendio lordo e le entrate pubblicitarie per l’anno fiscale in corso, oltre ai bonus della stagione precedente. In base a questo metodo di calcolo è al terzo posto nel mondo con 95 milioni di euro, dietro l’argentino Lionel Messi (del Barcellona, 131 milioni di euro, 358 mila euro al giorno...) ed il portoghese Cristiano Ronaldo (Juventus, 118 milioni di euro).

Antoine Griezmann, giocatore del Barça dall’estate del 2019, è il primo francese con 38,5 milioni di euro, che lo colloca al quinto posto nel mondo.

Tra gli allenatori, Diego Simeone (Atletico Madrid) è in testa con 40,5 milioni di euro incluso stipendio lordo 2019-2020 e entrate pubblicitarie, bonus e bonus della stagione precedente. Poi c’è Antonio Conte (Inter) con 30 milioni e Pep Guardiola (Manchester City) con 27 milioni.
Zinédine Zidane è quinto con 23 milioni.

comments powered by Disqus