Tutti pazzi per Neymar: addio al Psg, c'è il Barcellona che offre 100 milioni e 2 uomini

Neymar di ritorno al Barcellona: ne sono certi in Brasile, dove Globoesporte parla di colloqui già avanzati tra il presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu, e lo staff del giocatore. Ma ci sarebbe di mezzo anche il Real Madrid.

Ieri il presidente del Psg, Nasser Al Khelaifi, in un’intervista a France Football era stato esplicito: «Chiediamo ai nostri giocatori di aderire totalmente al progetto. Nessuno ha obbligato Neymar a firmare col Psg».

Il contratto col club parigino dell’attaccante brasiliano, costretto a saltare la Coppa America per un infortunio serio, scade nel 2022. Se arriverà il suo assenso alle proposte di Bartomeu, il Barcellona - per il quale Neymar ha giocato dal 2013 al 2017 per poi trasferirsi in Francia - ha già pronta l’offerta «favolosa» da recapitare al Psg: 100 milioni di euro e uno o più giocatori da scegliere tra Umtiti, Dembelè e Rakitic.

Ma Neymar è sempre più al centro delle voci di calciomercato in Spagna dove si dice che l’asso brasiliano è nel mirino sia del Barcellona (prende quota infatti l’ipotesi di un clamoroso ritorno in azulgrana) che del Real Madrid. Proprio i «blancos», secondo quanto riporta «Marca», starebbero pensando a possibili controfferte tecniche da offrire al Psg, che non intendere scendere sotto i 220 milioni pagati per il cartellino del giocatore. In casa Real, per rendere l’operazione più economica, secondo la stampa spagnola, i dirigenti madrileni sarebbero pronti a sacrificare Casemiro, un calciatore che potrebbe far molto comodo al team parigino, alla ricerca da tempo di un sostituto di Thiago Motta.

comments powered by Disqus