Derby, Torino avanti ma la Juve si salva in extremis

Finisce a sei minuti dal novantesimo il sogno granata di vincere il derby della Mole. La sfida si chiude sull'uno a uno.

Granata in vantaggio già al 18' con Lukic. Poi il solito Cristiano Ronaldo mette in rete la palla del pareggio, all'84'.

Intanto la volata per la Champions tiene vivo il campionato, tra sorpassi, speranze e scontri diretti fino a domenica 26 maggio, per l'ultima giornata di campionato. In quattro turni si deciderà tutto e si disegneranno anche gli scenari futuri - mercato compreso - per molte squadre le quali, sapendo di introitare i proventi del torneo più prestigioso (ed economicamente più ricco del mondo), progetterebbero anche colpi proibiti. Con la Juve che alla prossima Champions accede matematicamente da vincitrice del campionato, e il Napoli, secondo, che può considerarsi fuori dalla mischia, per gli altri due posti è scontro totale.

La classifica recita: Inter punti 62, a -8 dal Napoli; Atalanta 59 in zona Champions con la Roma a -1 (58); Torino e Milan a 56; Lazio a 55. O Champions o morte, dunque, oppure Europa League: dipenderà anche dal verdetto della Coppa Italia. Da qui alla fine della giostra non mancheranno le sfide al cardiopalmo, o comunque nelle quali ci si giocherà tanto se non tutto.

 

t
 
comments powered by Disqus