Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: «Partita da fermare»

La cronaca del match (Inter batte Napoli 1-0 grazie al gol di Lautaro nel recupero) è passata in fretta in secondo piano. A tenere banco, nel post partita di San Siro, sono stati i cori razzisti contro Koulibaly.

«Abbiamo chiesto tre volte alla Procura federale la sospensione per gli ululati contro Koulibaly. Ci sono stati tre annunci, ma non è bastato, hanno continuato. La prossima volta ci fermiamo noi, magari ci danno partita persa a tavolino...». Così l'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti dopo la gara al Meazza con l'Inter. «Koulibaly era nervoso. Lui di solito è calmo e rispettoso», ha aggiunto a Sky Sport spiegando così il plauso ironico del giocatore all'arbitro che ha determinato la sua espulsione.

«Mi dispiace la sconfitta e soprattutto per aver lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle, di essere francese, di essere senegalese, napoletano: uomo». Sono le parole di Kalidou Koulibaly pubblicate sul suo profilo Twitter al termine della gara contro l'Inter durante la quale è stato bersagliato di ululati razzisti.

comments powered by Disqus