Mercato, Napoli no a Cavani Asse Juve-Milan-Chelsea

Il Napoli torna a cercare un vice-Hysaj. Salta l'arrivo di Sabaly : il terzino del Bordeaux non ha superato le visite mediche. A questo punto i partenopei potrebbero tornare su Arias , sul quale c'è anche l'Atletico Madrid, ma lo status di extracomunitario del colombiano rischia di complicare le cose visto che il messicano Ochoa dovrebbe andare a completare il pacchetto dei portieri. E allora chissà che non torni attuale il nome di Darmian , che ha ribadito una volta di più di voler lasciare il Manchester United. Nessun grande colpo all'orizzonte, però: Ancelotti allontana Cavani , De Laurentiis chiude a Di Maria e Balotelli . L'Inter, dopo Vrsaljko , sogna di regalare a Spalletti un altro pezzo da 90 a centrocampo, con Arturo Vidal , in rotta col Bayern, in cima alla lista. E sempre in mezzo al campo potrebbe arrivare un nuovo rinforzo per la Roma: il prescelto è N'Zonzi , giocatore che Monchi conosce bene per averlo portato a Siviglia, ma prima bisognerà cedere qualcuno ( Gonalons primo indiziato). E in avanti, dopo la beffa Malcom, il nome nuovo è quello di Leon Bailey , 20enne esterno giamaicano del Bayer Leverkusen. Juve e Milan lavorano senza sosta all'operazione che dovrebbe riportare Leonardo Bonucci in bianconero: ci sarebbe un principio d'accordo per lo scambio alla pari con Caldara ma l'affare è legato anche al trasferimento in rossonero di Higuain. Che avverrebbe con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto ma il Pipita non sarebbe così convinto e anche la sua richiesta d'ingaggio (8 milioni a stagione) sarebbe abbastanza distante dalle possibilità del Milan.
Resta sullo sfondo il Chelsea: nelle prossime ore dovrebbe tenersi a Nizza un vertici fra i dirigenti inglesi e quelli della Juve per discutere proprio di Higuain e Rugani , con i bianconeri che avrebbero respinto una prima offerta da 45 milioni per il difensore. Tornando al Milan, per Bonucci si torna a parlare Oltre Manica di Manchester United, Andrè Silva potrebbe finire in Turchia (c'è il Galatasaray) mentre per la difesa si raffredda l'ipotesi Kjaer : il Siviglia chiede i 40 milioni della clausola. Il mercato della Lazio ruota attorno al futuro di Milinkovic-Savic : l'auspicio di Simone Inzaghi è che il serbo alla fine resti, intanto il tecnico biancoceleste è pronto ad accogliere a braccia aperte Correa («un profilo giovane che ci potrà dare tanto») e Badelj («è un calciatore di caratura internazionale che ci mancava nello scacchiere del centrocampo»).
La Fiorentina dice no al Psg per Veretout , deve guardarsi dalla corte del Borussia Dortmund per Pezzella e intanto per la difesa punta sul 18enne Georgios Antzoulas , in prestito con diritto di riscatto dall'Asteras Tripoli. Hallfredsson si appresta a lasciare Udine per Frosinone, il Cagliari è vicino al centrocampista Bradaric e non molla il milanista Gustavo Gomez mentre all'Empoli è in arrivo Acquah . In attesa di Obiang , la Samp guarda al futuro e mette le mani sul 18enne Bahlouli , arrivato dal Lione mentre per l'attacco, dopo Defrel , si fa il nome di Calleri ma solo in caso di addio a Quagliarella .
Verso la Premier il messicano Herrera del Porto, accostato a Roma e Inter, niente Hazard per il Real Madrid: in Spagna sono convinti che i blancos avrebbero deciso di mollare la pista che porta al belga viste le richieste (200 milioni) del Chelsea. Da dove potrebbe partire invece Willian : sfumato il Barcellona, che ha ripiegato su Malcom , torna d'attualità l'ipotesi Manchester United.

comments powered by Disqus