Il Bologna di Inzaghi ne fa sei al Pinzolo

Al settimo giorno di preparazione ai piedi delle Dolomiti di Brenta, i rossoblu di mister Filippo Inzaghi sono scesi sul campo del “Pineta”, a Pinzolo, per il primo incontro pre-stagionale. Nella partita di tre tempi da 30', il Bologna è andato a segno sei volte, tre da palla inattiva, lasciando a secco i rendenesi di mister Paolo Salvadori.

A fine partita, i primi commenti di mister Filippo Inzaghi che è ritornato a rispondere alle domande dei giornalisti, dopo l'insediamento a Bologna e la presentazione ufficiale del 14 giugno scorso. «Ho fatto girare tutti i sei attaccanti – ha spiegato il mister – ho cominciato a sperimentare e a vedere. C'è voglia, impegno e mi piace l'atteggiamento dei ragazzi. Siamo ancora lenti, ma c'è tempo, la brillantezza ci occorre per la prima partita di Coppa Italia, è allora che dovremo essere pronti. Oggi si è visto poco, ma stiamo lavorando molto, con intensità, siamo solo all'inizio».

Cinquecento gli spettatori presenti oggi sulle due tribune del Centro sportivo, mentre i prossimi giorni è atteso l'arrivo di altri giocatori importanti provenienti dalle varie Nazionali impegnate ai Mondiali in corso in Russia (hanno diritto a 21 giorni di riposo dall'ultima partita giocata).

Il ritiro del Bologna prosegue, a Pinzolo, fino al 22 luglio. Tre le amichevoli ancora nel programma dei rossoblu: domenica 15 luglio alle 15 con la Fiorita di San Marinosabato 21 luglio alle 17 con il Comano Terme Fiavédomenica 22 luglio alle 17 con gli inglesi del Southampton Under 23. Tutti e tre gli incontri si terranno al Centro sportivo Pineta di Pinzolo.

comments powered by Disqus