Costa Rica-Serbia 0-1: magia di Kolarov su punizione

Una perla su punizione di Kolarov vale tre punti e consente a una Serbia a corrente alternata di fare bottino pieno su un Costarica ben messo in campo ma inconcludente in attacco. Se a timbrare il successo è il romanista Kolarov, a fare la differenza in  campo è il laziale Milinkovic-Savic, apprezzato mix di qualità e quantità, che solletica un interesse da 150 mln del Real. Centrocampista a tutto campo ma anche seconda punta, Milinkovic ha varie occasioni, crea assist e finisce stanchissimo. Ma la Serbia è un pò legnosa in fase difensiva e poco fluida a centrocampo, Ljajic è in una delle sue giornate impalpabili mentre l'unica punta Mitrovic si sacrifica in un lavoro a tutto campo e perde mordente in zona gol. Il Costarica, oltre al poderoso e rassicurante Navas, ha diversi giocolieri eleganti ma la ricerca del gol è affannosa e sterile. Arduo sarà ripetere i quarti del 2014 dopo avere battuto Uruguay, Italia e Inghilterra ai rigori.

SERBIA - COSTARICA 1-0

Costarica (5-4-1): Acosta, Gamboa, Acosta, G. Gonzalez, Duarte, Calvo, Venegas (15' st Bolanos), Guzman (28' st Colindres), Borges, Ruiz, Urena (21' st Campbell). (18 Pemberton, 14 Azofeifa, 7 Bolanos, 22 Gutierrez, 23 Moreira, 8 Oviedo, 4 Smith, 17 Tejeda, 13 Wallace, 19 Waston). All.: O. Ramirez.

Serbia (4-2-3-1): Stojkovic, Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov, Milivojevic, Matic, Ljajic (25' st Kostic), Milinkovic-Savic, Tadic (38' st Rukavina), Mitrovic (45' st Prijovic). (12 Rajkovic, 23 Dmitrovic, 16 Grujic, 18 Radonjic, 14 Rodic, 5 Spajic, 13 Veljkovic, Zivkovic). All.: Krstajic.

Arbitro: Diedhiou (Senegal).

Rete: nel st 11' Kolarov.

IL GOL

11' st: punizione perfetta di Kolarov che manda il pallone a insaccarsi nell'angolo alto alla sinistra di Keylor Navas.

comments powered by Disqus