Salta al contenuto principale

Frasi su Oliver, Buffon

squalificato per tre partite

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

Tre partite di stop nelle competizioni Uefa per Gianluigi Buffon. E' la sanzione comminata per l'espulsione in Real Madrid-Juventus dell'11 aprile scorso e per le successive dichiarazioni sull'arbitro inglese Michael Oliver. Il provvedimento è stato deciso dall'organo di Controllo, Etica e Disciplina della federazione calcistica europea.

 Una multa da 50 mila euro e il divieto di vendere i biglietti ai propri tifosi per le prossime due trasferte in Europa. Sono le sanzioni comminate alla Roma dalla Commissione disciplinare, etica e di controllo dell'Uefa che aveva aperto un procedimento contro il club giallorosso dopo i disordini nella semifinale d'andata di Champions a Liverpool. Il divieto di vendita dei biglietti da parte della Roma in occasione della seconda partita che giocherà da ospite, spiega l'Uefa, è rinviato per un periodo di prova di due anni.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy