Empoli promosso in Serie A con 4 giornate di anticipo

L'Empoli è promosso in serie A per la stagione 2018-2019. La squadra allenata da Aurelio Andreazzoli ha ottenuto la certezza matematica del salto di categoria, con quattro giornate di anticipo sulla fine del torneo cadetto, grazie al pareggio di oggi per 1-1 con il Novara. Per l'Empoli è la sesta promozione nella massima serie.

Risultati della 38/a giornata del campionato di Serie B di calcio: Ascoli-Perugia 2-2; Carpi-Avellino 0-0; Cesena-Frosinone 1-0; Cittadella-Foggia 3-1; Empoli-Novara 1-1; Pro Vercelli-Parma 1-0; Salernitana-Brescia 4-2; Spezia-Cremonese 1-0; Ternana-Pescara 0-3; Bari-Entella 1-0 (venerdì); Venezia-Palermo 3-0 (venerdì).

Classifica del campionato di calcio di Serie B dopo la 38/a giornata: Empoli* 77; Parma e Palermo 63; Frosinone 62; Venezia e Bari 60; Perugia e Cittadella 58; Foggia 51; Carpi e Spezia 50; Salernitana 47; Brescia 46; Pescara 45; Cremonese 43; Cesena 42; Novara e Avellino 41; Entella e Ascoli 40; Ternana e Pro Vercelli 37.
*Empoli promosso matematicamente in Serie A.

Andreazzoli, non è stato facile - "Abbiamo fatto un bel lavoro, sono soddisfatto perché non era facile: l'ambiente era un po' scettico e l'abbiamo dovuto conquistare così come i ragazzi. ci abbiamo messo molto impegno e sono estremamente felice". Così Aurelio Andreazzoli appena dopo aver conquistato la promozione in serie A alla guida della squadra toscana. "Quando sono venuto qui ho detto che mi mancava la serie B da allenare - dice l'ex tecnico della Roma -, l'unica categoria in cui non aveva allenato. Ora l'ho conquistata e sono felice. Scegliere un sistema di gioco è stato automatico, io non ho fatto niente di particolare". "La parte più difficile per un allenatore - aggiunge - è quella di conquistare i giocatori. Ci siamo riusciti formando un bel gruppo, fatto di gente che ti segue in tutte le maniere. Il mio staff e io siamo stati bravi a farlo in fretta, e ora il risultato è questo. Adesso cominciano le feste? Io non sono tanto portato, e meno ne faccio e meglio sto".

comments powered by Disqus