Salta al contenuto principale

Dramma Siviglia: mister Berizzo

ammalato di cancro

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 49 secondi

Il grande entusiasmo del Siviglia per la formidabile rimonta con il Liverpool in Champions, da 0-3 a 3-3, è stata gelata dalla notizia che l’allenatore Eduardo Berizzo è gravemente malato.

Al tecnico, come informa sul sito ufficiale il club, «è stato diagnosticato un adenocarcinoma (un tumore maligno) della prostata».

«Gli esami - comunica il club - permetteranno di decidere i passi da seguire per il trattamento». «Il Siviglia - conclude la nota - vuole mostrare pieno supporto al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione».

 Già il quotidiano Marca aveva rivelato la notizia della grave malattia, riportando le parole del presidente Josè Castro, dopo l’appassionante sfida con il Liverpool. Il massimo dirigente della società andalusa, però, aveva detto di voler «aspettare fino a domani per la comunicazione ufficiale».

L’allenatore argentino, che l’estate scorsa ha preso il posto di Jorge Sampaoli, verrà operato, ma ancora non si sa quando. Di certo, l’intervento chirurgico avverrà in tempi molto brevi.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy