Il Chelsea vince la Premier È il trionfo di Antonio Conte

Quel gol se lo ricorderà: Michy Batshuayi, attaccante belga del Chelsea, è entrato al 76’, quando la partita in casa del West Bromwich Albion era inchiodata sullo 0-0. Gli sono bastati pochi minuti per insaccare la rete che vale lo scudetto.

Il Chelsea è campione d’Inghilterra per la sesta volta nella sua storia. La squadra allenata da Antonio Conte, che nell’albo d’oro dei tecnici vincitori della Premier League succede a Claudio Ranieri che trionfò l’anno scorso con il Leicester, ha ottenuto la certezza matematica del titolo vincendo per 1-0 sul campo del West Bromwich, con il gol di Batshuayi (entrato poco prima al posto di Hazard) al 39’ st. A 2’ dalla fine il match è stato anche sospeso per invasione di campo, poi è ripreso fino al termine.

Con il successo in trasferta di questa sera, il Chelsea ha raggiunto quota 87 punti in classifica, e quindi non può più essere raggiunto o superato dal Tottenham, secondo, che di punti ne ha 77 e deve giocare ancora tre partite. La certezza del titolo è quindi matematica per i ‘Blues’.

Prima di Conte e Ranieri, altri due allenatori italiani avevano vinto la Premier League: Carlo Ancelotti con il Chelsea e Roberto Mancini con il Manchester City.

comments powered by Disqus