I 109 anni dell'Inter: unica italiana con il Triplete e mai retrocessa

Oggi l’Inter compie 109 anni e la società nerazzurra, sul proprio sito, ha postato una lettera-ricordo con l’hastag #Inter109.

«La nostra è una storia diversa dalle altre. È la storia di un club con valori profondi stabiliti più di cento anni fa e che continuano a guidarci ancora oggi. Ogni giorno» si legge. «Siamo nati dalla visione di intellettuali, studenti, stranieri e artisti riuniti al ristorante l’Orologio di Milano. Condividevano un’idea moderna e innovativa per quel tempo: che Milano meritasse un palcoscenico internazionale, e una squadra internazionale.

E così il 9 marzo 1908 nacque l’F.C. Internazionale Milano. Una squadra che abbraccia la diversità, in cui tutti i giocatori si riconoscono sotto un’unica bandiera: quella del talento. In 109 anni di storia l’Inter è l’unica squadra italiana ad aver conquistato il Triplete e a non essere mai retrocessa. Da oltre un secolo i nostri valori - Unità, Integrità, e Passione - guidano ogni nostra azione e ci fanno riconoscere agli occhi del mondo. Giochiamo con unità - dalla nostra nascita abbiamo schierato giocatori di più di 47 nazionalità diverse e abbiamo tifosi appassionati in tutto il mondo. Siamo senza dubbio una famiglia del mondo che vince unita. Agiamo con integrità - onestà e correttezza ci guidano.

Non conta solo vincere, ma soprattutto come si vince. Giochiamo con passione - con un sentimento profondo che alimenta la nostra anima indomita. I nostri valori nascono da un forte credo che ci ispira e scorre nelle nostre vene. Noi siamo davvero fratelli del mondo.

Lottiamo con coraggio per ciò in cui crediamo a testa alta, e il nostro cuore batte forte. Noi siamo i nerazzurri».

E in questa giornata di festa, sono arrivati anche gli auguri speciali dell’ex Guarin: «Orgoglioso di poter dire al mondo “Ho giocato nell’Inter”, quanto ti amo Inter eterno amore».

comments powered by Disqus