Ranieri: «Se il Leicester vince ancora gli altri devono spararsi»

«Sarebbe una favola meravigliosa se vincessimo di nuovo noi, ma se dovesse accadere gli altri allenatori dovrebbero spararsi...». Scherzando, ma neanche troppo, Claudio Ranieri ha parlato così della possibilità di un clamoroso bis in Premier League del suo Leicester dopo l’exploit della passata stagione.

Il manager delle Foxes, a due giorni dalla sfida di Anfield Road contro il Liverpool, si è detto soddisfatto perché tutti i giocatori sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali «senza infortuni e con un’ottima attitudine in allenamento». «Siamo pronti a giocare 7 partite in 22 giorni», ha sottolineato Ranieri, secondo cui il Liverpool «è un’ottima squadra e una delle favorite per vincere la Premier League. È la prima partita che giocherà in casa, quindi ci sarà un’atmosfera fantastica. Noi siamo chiamati a fare un altro salto di qualità a livello di personalità. Tutti ci vogliono battere. Noi dobbiamo combattere e vediamo».

Senza pressioni particolari: «Loro devono vincere il titolo, noi dobbiamo difenderlo. C’è una bella differenza», conclude.

comments powered by Disqus