Messi e Suarez, il rigore beffa Genio o presa in giro eccessiva?

"Messi e Suarez hanno realizzato il rigore dell'anno, e l'argentino, per tutte le cose che ha fatto ieri, ha lasciato senza voce il pubblico del Camp Nou". I giornali di Barcellona, e nello specifico il 'Mundo Deportivo', celebrano le gesta del fenomeno vincitore per 5 volte del Pallone d'Oro, ed esaltano la sua ultima trovata, quella di battere 'di seconda' un rigore concesso nel corso del match vinto per 4-1 sul Celta Vigo. A godere dell'ultima magia che la Pulce ha tirato fuori dal suo inesauribile bagaglio tecnico è stato Suarez, a segno per la gioia del popolo blaugrana.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"962616","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

I due attaccanti del Barcellona, e in particolare Messi, hanno così reso omaggio a un'altra leggenda della squadra catalana, quello Johan Cruijff che però il rigore 'di seconda' lo tirò, in coppia con Olsen, quando indossava la maglia dell'Ajax dopo il ritorno in patria, nel 1982 contro l'Helmond Sport.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"962621","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Quello scambio Cruijff-Olsen-Cruijff fece scorrere fiumi d'inchiostro, e trovò anche dei maldestri imitatori nei francesi Robert Pires e Thierry Henry, coppia di punta dell'Arsenal, che contro il Manchester City, tentarono dal dischetto un goffo tiro a due trasformatosi in una farsa, oltre che in un gol mancato.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"962626","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Henry si rifece qualche anno dopo quando replicò la giocata, stavolta in tandem con Malouda, e riuscì a segnare in un'amichevole tra gli 'Amici di Messi' e il Resto del Mondo.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"962631","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus