Eccellenza, Luca Lomi nuovo mister L'ex del Mezzocorona punta in alto

La società A.C. Virtus Bolzano comunica di aver assunto la decisione di sollevare Paolo Tornatore dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

La decisione fa capo ad una valutazione per la quale risultati e prestazioni non possono essere considerati all’altezza delle aspettative e del potenziale della squadra. Attualmente la Vortus Bolzano è seconda in classifica dopo 8 giornate e ma i punti da Naturno sono cinque e così non va bene per i dirigenti. L'ultimo pareggio con il Brixen in trasferta non ha soddisfatto.

L'A.C. Virtus Bolzanoha tenuto a ringraziare Paolo Tornatore per il lavoro svolto – con impegno, dedizione e entusiasmo - non solo in questa stagione ma anche nelle sue precedenti esperienze in seno a Virtus Don Bosco, in qualità di allenatore della Juniores nella stagione 2014/2015 e ancor prima di responsabile tecnico della prima squadra nel campionato di Promozione 2012/2013.

La società dell'Ac. Virtus Bolzano comunica anche di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Luca Lomi, milanese di nascita ma ormai bolzanino d’adozione.

Infatti da capitano e bandiera dell’F.C. Alto Adige da calciatore, Luca Lomi ha iniziato la sua carriera da allenatore nello stesso F.C. Alto Adige, guidando per due stagioni la formazione Giovanissimi Regionali.

Nell’estate del 2011 è arrivata la chiamata del suo “maestro” Giuseppe Sannino, che lo ha voluto con sé nello staff tecnico del Siena, in serie A.

Al fianco di Sannino – con l’incarico di collaboratore tecnico – ha lavorato per altre due stagioni in serie A, segnatamente al Palermo e al Chievo Verona.

Nella scorsa stagione Luca Lomi ha invece guidato il Mezzocorona in serie D in una situazione di grande difficoltà logistica (società allo sfascio) e di notevole sofferenza agonistica.

L'associazione del presidente Oberrauch, una Virtus Bolzano molto competitiva, ha dato il benvenuto a Luca Lomi, augurandogli buon lavoro a partire già da questa sera, quando il 43enne tecnico milanese dirigerà il suo primo allenamento.

 

 

 

 

comments powered by Disqus