Prima vittoria dell'Aquila: batte Treviso 90 a 79

di Daniele Battistel

Cosa significa essere un giocatore dalla mentalità vincente Gary Browne l’ha spiegato ieri sera ai 500 spettatori della Blm Group Arena. Dopo un primo tempo anonimo (3 punti con un solo tiro tentato e ben 4 palle perse), il play portoricano ha dominato i secondi due quarti (26 punti) prendendo letteralmente per mano una Trento un po’ sconclusionata e conducendola alla prima vittoria stagionale per 90 a 79 contro la De' Longhi Treviso.


Contro Treviso, però, non è stata affatto una passeggiata perché Trento, dopo un buon inizio, è sparita dal campo nel secondo quarto, finendo per accumulare fino a 13 punti di svantaggio.
Questo probabilmente perché dopo i primi ottimi minuti ha dato l’idea di stare in campo con supponenza ed è stata punita da una Treviso che - finché ha potuto - ha fatto quello che aveva promesso alla vigilia: venire a Trento per giocare 40 minuti di energia e spavalderia. Se dal punto di vista del gioco è stato un passo indietro rispetto alle buone prestazioni di Trieste e contro Venezia, ieri l’Aquila ha guadagnato in carattere perché ha saputo tenere i nervi saldi e rimettere in piedi una partita che si stava mettendo.
L’altra buona notizia è che, Martin finita la quarantena, ieri era al palazzetto a fianco della panchina: martedì a Treviso (ore 19) potrebbe esordire con la canotta bianconera.

L'articolo completo sull'Adige in edicola

comments powered by Disqus