Salta al contenuto principale

Eurocup, Trento esclusa

Ma c'è ancora una speranza

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 37 secondi

Brutte notizie per la Dolomiti Energia. ieri il board dell'Eca ha ufficializzato le 24 partecipanti alla prossima stagione di Eurocup. Ebbene, Trento non è stata ammessa. I vertici di Eca non hanno infatti accolto la richiesta di wild card presentata dall'Aquila.

La Dolomiti Energia- che pure ha raggiunto una semifinale di Eurocup e due volte le Top 16 in 4 partecipazioni - è rimasta esclusa. Tre sono le squadre italiane che parteciperanno alla Coppa: Virtus Bologna, Reyer Venezia e Leonessa Brescia. Ora l'ultima speranza per Trento è che, il posto lasciato libero dal Panathinaikos in Eurolega, venga assegnato a Bologna liberando dunque uno "slot" per l'Italia nella seconda coppa Eca.

Questa esclusione complica naturalmente il mercato di Trento che non potrà offrire ai giocatori nel mirino l'importante vetrina europea.

 

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy