L'Aquila basket in difficoltà ma il presidente Gigi Longhi difende tutto il lavoro fatto

La bruciante sconfitta in casa contro Roma, ha sollevato qualche fischio alla BLM Arena, e tante polemiche su Facebook: l'Aquila Basket in difficoltà è finita nel mirino (anche degl isciacalli) di alcuni tifosi. Forse anche di chi non era mai stato tifoso ed alla prima difficootà si svincola e commenta dal divano "ho fatto bene a stare a casa".

A tutti questi, il presidente dell'Aquila Basket Gigi Longhi ha risposto a caldo dopo la partita, scrivendo "Chiedo scusa a tutti". Ieri sera però ha articolato meglio la sua analisi. Eccola.

«I tanti commenti che ho letto dopo la partita di sabato sera dimostrano quanto sia importante AquilaBasket in questa comunità. E lo dico con grande sincerità perché credo che l’attaccamento ad una una squadra si possa dimostrare in molte maniere anche attraverso la critica dura e severa e magari anche non del tutto meritata. Questo fa parte dell’amore e della passione con cui viene seguita Aquila e poiché credo veramente che si possa sempre migliorare, leggo e rifletto su quello che viene scritto perché ognuno può offrire spunti importanti.
Nel corso di questi anni non abbiamo mai detto o peggio ancora millantato qualcosa che non fosse una semplice ma importante ricetta ovvero quella di dare tutto quello che abbiamo per ottenere il risultato. Sabato sera non abbiamo ottemperato e questo ha infastidito i nostri tifosi.
Tuttavia voglio essere altrettanto schietto e ribadire con forza che non sarà un momento difficile a rovinare o peggio ancora, mettere in discussione, un progetto sportivo e sociale come è quello di Aquila Basket.
La nostra forza è sempre stata quella di credere tutti insieme a quello che facciamo, trasformando le idee in concrete realtà: una ricetta che ci ha portato a questi livelli.
Nessuno è infallibile ma credo che abbiamo dato prova di saper fare bene le cose e continueremo a farlo. Come dice un amico la trasformazione è un viaggio non una destinazione. E la trasformazione è la capacità di essere sempre disposti a creare qualcosa di nuovo che sappia conquistare interesse e passione, facendo fare un passo avanti alla Società.
Da questi presupposti continueremo a lavorare con la stessa passione di sempre e uniti come sempre.
Fra poche ore saremo ancora in campo e sono convinto che daremo il massimo.
Infine, e non l’ho mai fatto pubblicamente, voglio rivolgere un enorme grazie ai ragazzi e alle ragazze che lavorano senza contare le ore dietro le quinte per offrire la bellezza del basket a tutti. Senza di loro, anche i critici sarebbero disoccupati.
Un saluto a tutti e forza Aquila. Sempre». Firmato: "Il Pres".

 

 

comments powered by Disqus