Forray e Pascolo fanno volare l'Aquila Battuta Pistoia 82-73

di Daniele Battistel

Quarta vittoria consecutiva per la Dolomiti Energia Trentino, la numero 10 nelle 12giornate del girone di ritorno e la sedicesima complessiva in Serie A: il successo contro l’OriOraPistoia per 82-73 vale altri due punti pesanti per i bianconeri nella corsa playoff e chiude nel modomigliore l’#AquilaBasketEarthDay di fronte ai 3.565 della BLM Group Arena.

Quattro i giocatori di Trento in doppia cifra: Diego Flaccadori, al rientro dopo il problemino al piedeche lo aveva tenuto fuori nel match contro Pesaro, chiude con 14 punti (6/12 dal campo e 4 assist;14 a referto anche per capitan Toto Forray (6/10 al tiro), a cui ha aggiunto 5 rimbalzi, 6 assist e 4recuperi. Per Davide Pascolo 12 punti (5/9 dal campo) e una grande fiammata nel terzo quarto; in doppia cifra anche Aaron Craft (10 punti, 5/7), che ci mette anche 5 rimbalzi e 6 assist.

Questa l'analisi di coach Maurizio Buscaglia a fine match: «Non è stata una partita bella, è stata difficile come mi aspettavo: Pistoia ci ha messi indifficoltà, eravamo preparati come piano partita ma non abbiamo mai “eseguito” fino in fondo. Quando lo abbiamo fatto, abbiamo sempre portato a casa un canestro, peròtroppe altre volte non siamo riusciti a giocare con la testa coinvolgendo tutti i giocatoriin campo. Abbiamo spesso inseguito la partita, anche mentalmente, poi abbiamocambiato marcia nel terzo quarto: abbiamo collaborato di più in campo e lo abbiamofatto con più lucidità. Sono molto soddisfatto del bottino pieno di queste ultime partitein cui affrontavamo squadre alla disperata ricerca di punti salvezza. E voglio dirlo, sonomolto contento dei minuti di Mezzanotte e del “momento” di Dada nel terzo quarto»

comments powered by Disqus