L'Aquila Basket domina il campo batte Trieste 82-75 con un grandissimo Hogue

Un grande Dustin Hogue (17 punti e 6 rimbalzi), un incontenibile Beto Gomes (12 punti) e il faro Aaron Craft (12 punti) portano l'Aquila basket a vincere la sua quinta partita di fila, battendo per 82-75 Trieste, nel palazzetto BML Arena. Numeri nei numeri: è la vittoria numero 100 per coach Buscaglia. È stata una partita tiratissima, dato che era fondamentale per la classifica. Trento e Trieste erano infatti entrambe a quota 22 in classifica (assieme a Cantù) e così i due punti servivano per restare agganciati al top in chiave playoff.

Alla sua vittoria numero 100 in Serie A, l’allenatore della Dolomiti Energia commenta in due punti l’incontro: «Prima cosa: personalmente ero molto attento alla partita, la ritenevo difficile e mi ero preparato di conseguenza. Seconda cosa: volevo una squadra attenta e concentrata. Nel momento in cui la vittoria è arrivata, non posso dire di non essere contento».

Quasi a lasciare intendere che ci sia qualche rammarico, come in effetti dichiara esserci: «Abbiamo lavorato bene a metà campo per fermare la transizione, ma non abbastanza. Nel primo tempo -prosegue coach Buscaglia - non siamo sempre tornati benissimo in difesa e loro ci hanno saputo punire magistralmente».

Un ultimo dettaglio che l’allenatore avrebbe potuto limare, nella sua opinione, sono state le rotazioni: «Forse nel terzo quarto ho cavalcato troppo il quintetto con cui ho iniziato, perché li vedevo ancora abbastanza in forze. Dopotutto non potevo permettermi di mandare in campo certi giocatori, altrimenti avrei mandato all’aria gli abbinamenti difensivi».

FOTO Vincenzo Delnegro

comments powered by Disqus