Oggi Venezia, Flaccadori ci crede: «Ho visto miglioramenti»

Una Dolomiti Energia Trentino ancora al palo dopo tre giornate di campionato, domani sera alle 18.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento l’Umana Reyer Venezia (capolista imbattuta) nella quarta giornata di Serie A.

«Nell’ultima partita di coppa contro Ankara abbiamo fatto vedere che se giochiamo con intensità siamo in grado di esprimere una buona pallacanestro corale, in attacco e in difesa - spiega Diego Flaccadori -. È una sensazione che abbiamo avuto in alcuni momenti della partita, penso per esempio al canestro con fallo subito di Dustin che ci aveva riportato in vantaggio nel terzo quarto: da quei momenti dobbiamo ripartire, perché sono le situazioni in cui ci siamo resi conto di quanto potenziale abbiamo e quale sia la strada giusta da seguire. Stiamo lavorando giorno dopo giorno in palestra dando tutto, anche perché contro Venezia servirà ben più di qualche fiammata per avere la meglio: i nostri avversari sono costruiti per provare a vincere lo scudetto, hanno mentalità vincente e hanno aggiunto un giocatore come Stone che dà ai veneti ancora più spessore in difesa e in termini di intensità e fisicità. Il nostro obiettivo sarà quello di rimanere compatti nei momenti difficili e giocare ogni pallone al massimo».

Per Maurizio Buscaglia «quella fra noi e Venezia è una sfida importante, siamo stati avversari anche nelle categorie minori prima di ritrovarci a battagliare anche per risultati di altissimo livello. Inutile dire che questa è un’altra storia, un’altra stagione, un’altra situazione».

«Venezia - continua il coach bianconero - è tra le formazioni più complete e in forma del campionato, ma noi vogliamo mostrare i nostri passi in avanti e i nostri miglioramenti: tutti i giorni andiamo in palestra per lavorare sodo, per essere più duri e più consistenti. Gomes? Sarà della partita, ci darà una mano per provare a vincere contro una grande avversaria».

Sono stati annullati, causa maltempo, gli eventi previsti all’esterno del palazzetto prima e dopo il match.

comments powered by Disqus