Milano è troppo forte: 2-0 Trento ancora alle corde

Niente da fare: Milano si conferma troppo forte per Trento e vince di 10 (90-80) gara 2. Una partita, in realtà, iniziata bene per l'Aquila, che nei primi 15 minuti ha saputo mettere il naso avanti. Poi i fenomeni milanesi hanno inserito la quinta e Trento, pur provandoci, ha potuto solo guardare.

In avvio di gara l'Aquila dimostra di essersi messa alle spalle la scoppola di gara 1: a trascinare i bianconeri è OJ Silins, che spara da 3 con efficacia. Milano resta in partita grazie alle magie di un ispirato Jerrells. Il match è stupendo, le percentuali al tiro altissime da ambo le parti. Trento chiude avanti di 2 (27-29) e anche nei primi minuti di secondo quarto la musica sembra simile. Poi si scatena nuovamente Jerrells e Milano vola: all'intervallo lungo il tabellone recita +10 per Milano.

Nel terzo quarto le due squadre calano il ritmo e segnano meno, così il vantaggio dei padroni di casa resta invariato. Trento ci prova ancora negli ultimi dieci minuti, ma i ragazzi di Pianigiani si confermano nettamente superiori. Goudelock e Jerrells segnano rispettivamente 25 e 27 punti, mentre per l'Aquila spicca Gomes (18) seguito da Shields (17) e Silins (16). Sabato gara 3 a Trento: fino ad ora Milano si è dimostrata almeno una spanna superiore. Si vedrà se il fattore campo (o magari un calo di Milano) basterà ad allungare la serie.

comments powered by Disqus