Gutierrez: «Con la difesa possiamo vincere ancora»

Jorge Gutiérrez nella pausa fra le due partite del Taliercio è già pronto per un’altra battaglia sportiva con Venezia: «Dobbiamo continuare a comunicare in difesa e a giocare insieme in attacco, mantenendo calma e organizzazione»
Domani, domenica sera, al Taliercio di Mestre si gioca gara-2 di semifinale fra i padroni di casa dell’Umana Reyer Venezia e la Dolomiti Energia Trentino (palla a due alle 20.45, diretta Rai Sport HD, Eurosport 2 ed Eurosport Player).

Dopo la vittoria nel primo episodio della serie, i bianconeri tenteranno di strappare un altro successo esterno prima che la semifinale si sposti a Trento per gara-3 di martedì 29 e l’eventuale gara-4 di giovedì 31 maggio 2018.

Secondo Jorge Gutierrez in gara-1 l’Aquila non ha giocato molto in transizione «ma siamo stati molto calmi e organizzati e questa credo che sia stata una buona cosa per noi. In attacco abbiamo mosso la palla da una parte all’altra del fronte offensivo e questo ci ha aiutati ad avere la meglio sulla difesa di Venezia. Allo stesso tempo in difesa abbiamo fatto quello che dovevamo, in particolare nel difendere la linea dei 3 punti e nel forzare tante palle perse: credo che quando giochiamo duri e insieme, quando comunichiamo e siamo tutti attivi, siamo davvero una grande squadra nella nostra metà campo. Ora si tratta di continuare a farlo».

comments powered by Disqus