Gallinari, follia a Trento e addio all'Europeo

Notte di follia in campo per Danilo Gallinari, che si frattura la mano e deve dire addio agli Europei. Costa caro al cestista azzurro il pugno sferrato a Kok durante l’amichevole con l’Olanda giocata ieri a Trento: l’infortunio oltre all’espulsione, che lo aveva già indotto a chiedere scusa ai compagni.

Il giorno dopo scende in campo il capitano dell’Italbasket, Gigi Datome che difende il compagno di squadra dalla pioggia di critiche sui social.

«Avanti a testa alta con responsabilità ambizione e coraggio. Uniti e compatti, c’è ancora tanto da fare ma è stato un buon raduno», aveva scritto Datome sulla sua pagina facebook.

Poi la risposta diretta a chi attaccava Gallinari: «So che son tante parole, ma nel mentre, almeno sin qui, ci stiamo mettendo anche i fatti. E dobbiamo continuare a farlo. Non ho fatto questo post per accumulare commenti su quello che è successo. Ci sono tante altre pagine, forum, bar predisposti per quello. Il mio era un messaggio propositivo per il futuro. Piangersi addosso e/o colpevolizzare lasciano il tempo che trovano e soprattutto non ci aiutano sul campo, che è il nostro compito».

«Danilo ha compreso di aver sbagliato. Mi dispiace che in una giornata di trionfo per lo sport italiano finiamo sui media per un gesto non edificante di un nostro atleta». Gianni Petrucci, presidente della federbasket, esprime in una dichiarazione all’Ansa la sua amarezza per la rissa che nega gli europei a Gallinari.

«Purtroppo ormai quello che è successo è il passato - gli fa eco il ct Messina - è stato un errore molto grave perchè il concetto di farsi giustizia da soli non è in nessun modo condivisibile».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1609956","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2305","width":"3072"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1609961","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1623","width":"3072"}}]]

comments powered by Disqus