Dolomiti Energia nella storia Sassari ko, è semifinale

Non ci sono più aggettivi per questa Aquila: vittoria anche in gara tre per 69-75, Sassari eliminata e semifinale raggiunta. Un risultato straordinario e un'impresa storica. Spiccano le prove di Gomes e Flaccadori al tiro e di Forray e Craft per quanto riguarda cuore e determinazione.

Per la prima volta, quindi, Trento conquista la semifinale, confermandosi fra le prime quattro migliori squadre d'Italia come era stato alla fine della regular season.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1585701","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]

La squadra di coach Maurizio Buscaglia ieri sera ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutta la durata della partita. Infatti, pur avendo chiuso in svantaggio di due punti a metà gara, l'Aquila ha sempre dato l'impressione di poter vincere il match. Quattro i giocatori di Trento che hanno chiuso in doppia cifra: Gomes con 16 punti, Forray con 13, Craft con 12 e Flaccadori con 11. A fare la differenza, come sempre, è stata la grandissima difesa della Dolomiti Energia.

Nella serie di semifinale, che avrà inizio giovedì 25 maggio, l'Aquila con tutta probabilità affronterà i campioni in carica dell'EA7 Armani Milano che questa sera hanno sconfitto in Sicilia Capo d'Orlando portandosi sul 2-1 nella serie di semifinale.

Esulta anche Ugo Rossi:

 

comments powered by Disqus