Nba: Toronto sfiderà Lebron Towns rookie dell'anno

Sarà Toronto l’avversaria di Cleveland nella finale della Eastern Conference che partirà domani notte.

All’Air Canada Center i Raptors chiudono sul 4-3 la serie con Miami aggiudicandosi la bella per 116-89 grazie a 35 punti di Kyle Lowry e 29 di DeMar DeRozan a cui si aggiunge la doppia doppia di Bismack Biyombo (17 punti e 16 rimbalzi). Per i canadesi è la prima finale della storia. «Se la merita la società, se la merita questo Paese ma non è ancora finita», esulta DeRozan, che in gara 7 ha messo dentro 12 tiri su 29 collezionando anche 8 rimbalzi mentre Lowry ha chiuso con 11/20 dal campo (5/7 da tre) con 7 rimbalzi e 9 assist.

Contro Cleveland Toronto non parte favorita «ma questo gruppo è affamato, mai dire mai», avverte coach Casey che però non sa ancora se potrà contare su Jonas Valanciunas, vittima di una distorsione alla caviglia in gara 3 con Miami. Grande delusione nelle fila degli Heat, la cui ultima sconfitta in gara 7 risaliva al 2009 contro Atlanta. Alla lunga le assenze di Bosh e Whiteside si sono fatte sentire, a Toronto si salvano Wade e Dragic, a referto con 16 punti a testa, 13 punti per Johnson e Winslow, 12 per Deng.

Intanto, secondo quanto riportano i media statunitensi, il centro dei Minnesota Timberwolves Karl-Anthony Towns è stato eletto Rookie dell’anno. Prima scelta assoluta all’ultimo draft, ha chiuso con 18,1 punti, 10,7 rimbalzi e 1,7 stoppate di media.

comments powered by Disqus