Forray trascina l'Aquila Gli ottavi di Eurocup sono vicini

Un altro miracolo. Ed ora la possibilità di arrivare agli ottavi di Eurocup è davvero vicino. Ieri sera la Dolomiti Energia ha posto delle solide basi per la qualificazione al turno successivo della coppa battendo in casa (dopo averlo fatto la settimana scorsa in trasferta) i campioni di Turchia del Pinar Izmir.

Una partita che l’Aquil ha condotto dall’inizio alla fine, a tratti facendo vedere un grandissimo basket, a tratti soffrendo, ma mai dando l’impressione di poter cedere.

Trascinata da un commovente capitano Toto Forray, capace di segnare 16 punti e di mettere in casella uno straordinario 26 di valutazione (grazie anche ai 6 rimbalzi e ai 5 assist), la Dolomiti Energia ha saputo supplire alla scarsa vena dei suoi americani (appena 12 punti in 4), grazie ad una partita tutta sostanza dei suoi «giovani»: Pascolo 17 punti, Baldi Rossi 17, Flaccadori 14.

Ora l’Aquila è in testa al proprio girone in solitaria e potrà affrontare con una certa tranquillità la trasferta di Reggio Emilia di settimana prossima, in attesa di chiudere in casa contro l’altra squadra turca, il Trabzonspor.

comments powered by Disqus