Sabato Memorial Brusinelli e presentazione ufficiale dell'Aquila basket

Nel fine settimana è in programma la terza edizione del Memorial Gianni Brusinelli, torneo dedicato alla memoria del fondatore di Aquila Basket che quest’anno vedrà la partecipazione, oltre ai padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino, anche degli ex campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano. Per le rinnovatissime Scarpette Rosse, quest’anno affidate alla guida tecnica di coach Jasmin Repesa, il torneo di Trento costituirà l’ultimo appuntamento di rifinitura in vista della Supercoppa Italiana in programma a Torino il 26 e 27 settembre e che opporrà l’Olimpia a Umana Venezia, Banco di Sardegna Sassari e Grissin Bon Reggio Emilia.

Nella semifinale di sabato pomeriggio, con palla a due alle ore 18, i meneghini affronteranno la Tezenis Verona dell’ex aquilotto Marco Spanghero.

Al termine della semifinale, alle ore 19.50 circa, la Dolomiti Energia Trentino verrà ufficialmente presentata ai propri tifosi con uno show video che verrà proiettato su un maxi schermo montato per l’occasione dietro il canestro occidentale del PalaTrento. Alle ore 20.30 poi sarà la volta della seconda semifinale in cui il team allenato da Maurizio Buscaglia affronterà la Betaland Capo d’Orlando (biglietti validi per entrambe le gare di semifinale e la presentazione bianconera qui).

Domenica alle ore 15 la finale per il terzo e quarto posto mentre alle ore 17 andrà in scena la finale per il titolo, l’anno passato vinto in finale dall’Acqua Vitasnella Cantù proprio a spese della Dolomiti Energia Trentino (biglietti per le due gare della domenica qui). Alle formazioni partecipanti al trofeo verranno assegnati i premi messi a disposizione dall’Associazione Amici Gianni Brusinelli e realizzati dall’artigiano del vetro Gianni Giannini (nella foto).

comments powered by Disqus