Pallamano, Siena si deve inchinare al Pressano

di Luca Zadra

Vince e convince ancora la Pallamano Pressano CR Lavis che fa doppietta al Palavis in una settimana battendo la seconda forza della classifica EGO Siena col punteggio di 27-22. Ancora una prestazione ottima da parte dei gialloneri che hanno confermato il buon periodo e la reazione mostrata dall’inizio della guida Fusina. Contro la coriacea e prestigiosa formazione senese, Nikocevic (top scorer con 11 reti) e compagni hanno mostrato tutte le loro qualità, comandando la partita dall’inizio alla fine dell’incontro. Due punti che mantengono Pressano nella prima metà della classifica ed in piena zona playoff ed una vittoria in tasca da capitalizzare ora nelle prossime difficili uscite.

Nel match ancora una volta l’approccio è positivo per la squadra di casa: Siena sbaglia molto in fase offensiva e Pressano ne approfitta. La prima rete è firmata Dallago che in attacco trascina i suoi per tutto il primo tempo ed i gialloneri non mollano mai la presa. Il team di Fusina acquisisce subito un vantaggio di 2 reti e ben presto va ad incrementarlo sull’8-4 grazie ad un’ottima difesa e ad un Sampaolo sempre pronto fra i pali. Sfumata tuttavia l’occasione del +5 che avrebbe segnato la partita, emerge la classe di Siena che ben presto recupera e si porta sul 12-10, perfezionato nel 13-10 di fine primo tempo da Nikocevic.

Nella ripresa partono meglio gli ospiti che restano in partita e mettono pressione alla squadra di casa con una doppietta di Bronzo ma Pressano risponde presente grazie a due numeri di Nikocevic ed i ritmi bassi fanno scorrere il cronometro in favore dei locali. Ancora Bronzo reagisce da solo per la squadra ospite fin sul 18-16, poi è accademia giallonera. Come avvenuto contro Bressanone, nel momento di maggior pressione la squadra trentina infila un break di 5-0 tutto targato Nikocevic. Lo score schizza sul 23-16 per i locali e la partita di fatto finisce: per Siena è il colpo del ko da cui non si rialzerà più. Con freddezza e determinazione Argentin e compagni continuano a macinare gioco, pur calando in fase offensiva: dall’altra parte del campo tuttavia è Sampaolo a parare il dovuto, impedendo a Siena ogni tentativo di rimonta.

Con una difesa superba e qualche rete assestata nei momenti giusti, Pressano vola così verso la vittoria che si concretizza sul 27-22 finale nel tripudio di un affollato Palavis. Nel giro di una settimana due serate da incorniciare sul parquet lavisano: è l’inizio di un cammino che porterà i gialloneri verso la Coppa Italia e gli impegni di campionato per dare la caccia ai playoff nella miglior posizione possibile. Sabato prossimo ostico impegno a Gaeta contro una squadra ieri ko a Cassano.

comments powered by Disqus