Domani al lago di Terlago emozioni wake-board: «snowboard acquatico» per tutti

Grande spettacolo, emozioni ed inclusione: è la ricetta della giornata di domani al lago di Terlago.
A cura della Associazione Sportiva ASD Lake Line 0.0 - che promuove la pratica del cable wakeboard sul lago di Terlago - si tiene la gara sociale, con ospiti d’eccezione.
Il wakeboard è una fusione tra snowboard e sci nautico: con una tavola ai piedi simile a quella da snowboard si viene trainati sull’acqua da un impianto a fune con motore elettrico, omologato per questo sport (una specie di ski-lift sull’acqua), e si compie un percorso lungo il quale sono poste diverse rampe galleggianti per compiere salti ed evoluzioni, è proprio come uno snowpark sull’acqua.

Domani 29 settembre nella gara sociale gli appassionati si sfideranno mostrando ognuno le proprie evoluzioni e un giudice della Federazione wakeboard darà un punteggio ad ognuno in base al tipo di figure eseguite e a come vengono eseguite. Ci saranno circa 40 iscritti divisi in 5 categorie: 8-11 anni, 12-15 anni, adulti pro, adulti amatori e donne.
Ci saranno inoltre come ospiti d’eccezione, direttamente da Ravenna dove ha sede uno dei migliori Wake-park d’Italia, Emanuele Pagnini, campione del mondo di wakeboard categoria sit-wake e Claudia Pagnini campionessa Italiana di wakeboard. Nel corso della giornata faranno una «run dimostrativa».

 

comments powered by Disqus